La Consulenza Pedagogica Familiare in studio
Lo Studio Rossini-Urso aiuta i genitori a risolvere i problemi legati alla crescita e all’educazione dei bambini, al loro sviluppo o a particolari momenti o situazioni che causano difficoltà di comportamento, di comprensione e di relazione.
Lo studio offre servizi di consulenza familiare rivolti a genitori, bambini, adolescenti, insegnanti e a tutte le persone coinvolte in percorsi educativi.
Attraverso il colloquio, si ricercano le possibili motivazioni alla base delle difficoltà che si stanno vivendo e si propongono interventi per migliorare la relazione educativa, prestando particolare attenzione a cosa fare e a come farlo, nel completo rispetto del bambino. All’interno del percorso potranno essere utilizzati strumenti conoscitivi, questionari e test per la prevenzione, la valutazione e le attività di sostegno e supporto in ambito pedagogico.
Gli incontri sono rivolti ai genitori; qualora se ne presentasse la necessità, è valutata e condivisa la possibilità di incontrare e osservare i bambini
Lo studio offre anche percorsi specifici rivolti a genitori che stanno per affrontare una separazione o che la stanno già vivendo, per aiutarli a comunicare e a strutturare la nuova routine familiare in modo da preservare il benessere dei figli, e per consentire loro di accogliere e affiancare i bambini nel rispetto delle loro emozioni.
La durata degli incontri è di un’ora; il numero e la frequenza sono concordati durante il primo colloquio in base alle esigenze, alla possibilità e alla disponibilità di ognuno.
Il costo è di € 80,00 a incontro.