Consulenza pedagogica

La Consulenza Pedagogica Familiare in studio

Lo Studio Rossini-Urso aiuta i genitori a risolvere i problemi legati alla crescita e all’educazione dei bambini, al loro sviluppo o a particolari momenti o situazioni che causano difficoltà di comportamento, di comprensione e di relazione.
Lo studio offre servizi di consulenza familiare rivolti a genitori, bambini, adolescenti, insegnanti e a tutte le persone coinvolte in percorsi educativi.
Attraverso il colloquio, si ricercano le possibili motivazioni alla base delle difficoltà che si stanno vivendo e si propongono interventi per migliorare la relazione educativa, prestando particolare attenzione a cosa fare e a come farlo, nel completo rispetto del bambino. All’interno del percorso potranno essere utilizzati strumenti conoscitivi, questionari e test per la prevenzione, la valutazione e le attività di sostegno e supporto in ambito pedagogico.
Gli incontri sono rivolti ai genitori; qualora se ne presentasse la necessità, è valutata e condivisa la possibilità di incontrare e osservare i bambini
Lo studio offre anche percorsi specifici rivolti a genitori che stanno per affrontare una separazione o che la stanno già vivendo, per aiutarli a comunicare e a strutturare la nuova routine familiare in modo da preservare il benessere dei figli, e per consentire loro di accogliere e affiancare i bambini nel rispetto delle loro emozioni.
La durata degli incontri è di un’ora; il numero e la frequenza sono concordati durante il primo colloquio in base alle esigenze, alla possibilità e alla disponibilità di ognuno.
Il costo è di € 80,00 a incontro.

PRENDI UN APPUNTAMENTO





* Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

La Consulenza Pedagogica Familiare online

Questo servizio è pensato per chi, per mancanza di tempo, difficoltà di spostamento, problemi lavorativi o familiari non riuscirebbe a recarsi in studio con regolarità. La consulenza online consente di chiarire dubbi, condividere insicurezze e trovare risposte a paure e preoccupazioni legate all’educazione e alla crescita dei figli in maniera tempestiva. Potete rivolgervi a noi quando preferite, comodamente da casa vostra. Le modalità sono: colloquio Skype o telefonata di 45′.

Vi offriamo la possibilità di affrontare i problemi che altrimenti si trascinerebbero per lunghi periodi, ingigantendosi.
Potete rivolgervi a noi quando preferite, comodamente da casa vostra.
La consulenza on line consente di chiarire dubbi, condividere insicurezze e trovare risposte a paure e preoccupazioni in maniera tempestiva.
Inoltre, ci consente di dare ascolto e risposta a chi ha difficoltà a recarsi in Studio.

La risposta è garantita entro una settimana
Questo servizio protegge e conserva la privacy, rendendo impossibile la diffusione di informazioni personali a terze persone.

Ci teniamo a precisare, però, che la consulenza on line non può ritenersi equivalente a un regolare percorso di consulenza in studio.

Costo:

50 euro consulenza via Skype della durata di 45 min. (l’orario è da concordare a seguito del pagamento);

130 euro pacchetto di 3 consulenze via Skype della durata di 45 min ciascuna.


Per tutti i servizi ON-LINE sarà spedita regolare fattura al momento del pagamento.

PAGAMENTO SICURO CONSULENZA ONLINE


Consulenza ON-LINE:



Appena PayPal confermerà il tuo pagamento ti invieremo un’email con le istruzioni per ottenere il servizio.

Bonifico bancario:

Rossini Elisabetta Urso Elena
Credito Bergamasco – Filiale di Tradate
Iban IT73 U 03336 50581 000000000498