Cosa facciamo

L A CONSULENZA PEDAGOGICA

attraverso il colloquio, è rivolta a bambini, adolescenti e adulti e si occupa della formazione e dell’educazione della persona a ogni età. Le situazioni riportate rappresentano momenti particolari e comuni che chiunque può trovarsi a vivere e che possono richiedere una una consulenza con un pedagogista esperto dei processi di formazione che, lavorando esclusivamente sul presente e sulla situazione che la persona sta vivendo in quel preciso momento, aiuta il cliente a effettuare le scelte migliori per lui e lo affianca nel processo di cambiamento. All’interno del percorso potranno essere utilizzati strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la valutazione, le attività di sostegno in ambito pedagogico.






Q UANTO DURA LA CONSULENZA?

La consulenza ha la durata di un’ora a incontro. Il numero e la frequenza degli incontri viene concordata durante il primo colloquio, in base alle esigenze, alla possibilità e alla disponibilità di ognuno.

C ONSULENZA AI GENITORI

è un sostegno per i genitori, con figli di ogni età, che si trovano tutti i giorni alle prese con piccoli, ma importanti problemi. Lavorando, per tempo, sulla relazione genitori e figli è possibile sciogliere alcuni importanti nodi, impostando un percorso che non richieda la presenza del bambino o del ragazzo.

Vai alla pagina

C ONSULENZA ONLINE

Questo servizio è pensato per chi, per mancanza di tempo, difficoltà di spostamento o problemi lavorativi o familiari non riuscirebbe a recarsi in studio con regolarità. Vi offriamo la possibilità di affrontare in modo tempestivo la situazione problematica. Potete rivolgervi a noi quando preferite, comodamente da casa vostra tramite Skype, telefono o mail. Questo servizio protegge e conserva la privacy, rendendo impossibile la diffusione di informazioni personali a terze persone. Ci teniamo a precisare, però, che la consulenza on line non può ritenersi equivalente a un regolare percorso di consulenza in studio.

Vai alla pagina